color-blocks-2

Lo Studio

Centro Controversie è un team di professionisti. Ogni membro del nostro team ha trascorso molte ore a perfezionare le proprie competenze professionali e ad acquisire un'esperienza unica negli ambiti della conciliazione legale, tramite le piattaforme del Corecom e Agcom.

Tramite il modulo apposito è possibile contattare il nostro studio al fine di avere un parere sommario o un breve consulto sulla propria problematica. La compilazione e l'invio del modulo non comporta alcun onere o spesa da parte del richiedente. Dopo aver ricevuto il parere preliminare, laddove vi siano i presupposti, l'utente potrà decidere liberamente se affidare o meno la propria posizione al nostro studio.

 

Il Team

Avv.Davide Carbone

Mediatore

Gestione e aperture controversie per conto del cliente

Irene Rizzo

Back Office

Caricamento dei formulari al Corecom ed invio documentazione

Voci Nascoste

color-blocks-8 Il Recesso anticipato

Quando si riceve l'ultima fattura utile dal vecchio operatore ci sono sempre voci nascoste per le quali non si riesce a comprendere l'esborso. Il recesso anticipato ovvero l'uscita dal contratto prima dei 24 mesi comporta una spesa per ogni servizio o prodotto che era nel contratto. Queste spese non hanno nessuna valenza grazie alla legge n.40/2007 ma in molti ancora non sanno.

color-blocks-7Attivazione costosa

Nell'ultima fattura utile che il vecchio operatore invia potrebbe esserci una voce "Costo di Attivazione" per la quale si richiede una somma economica. La voce in capitolo viene inserita spiegando che per attivare il servizio che l'utente aveva richiesto, l'operatore aveva sostenuto una spesa e quindi richiede al suo ex-cliente un rimborso.

color-blocks-4OPZIONI E SERVIZI

Quando si passa ad altro operatore , può succedere che nella fattura di chiusura inviata oltre ai costi richiesti, ci siano anche delle voci per disattivazione servizi o opzioni per i quali nessuno in azienda aveva mai richiesto o sapeva di avere.

color-blocks-5LE RATE INFINITE

Spesso chi usufruisce di un servizio di telefonia mobile, associa al proprio numero un apparato, che sia cellulare, modem wi-fi o altro tipo di hardware. Le rate in genere vengono applicate per 24/30 mesi e al termine di questa tempistica non dovrebbero piu comparire in fattura. Dovrebbero...perche capita che l'operatore continui a fatturare con importi minori l'apparato già abbondantemente pagato.